Conferma dello stato di agitazione (Acccordo del 2 dicembre 2021, art. 10, c.2,b) con relativa indizione di uno sciopero regionale di un’ora, alla prima ora di lezione, per il giorno 22 febbraio 2021 nella Sezione Scuola e Area della Dirigenza del Comparto istruzione e Ricerca della Regione Puglia e richiesta al prefetto di Bari di esperimento del tentativo di conciliazione ai sensi dell’art 11 comma 4 dell’Accordo del 2 dicembre 2021 e dell’allegato al CCNL 1998-2001 sottoscritto il 29 maggio 1999 in attuazione della legge 146/90.
Si allega nota sindacale.
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico e le indicazioni alle famiglie per utilizzo registro elettronico ARGO FAMIGLIE.
A decorrere dall’anno scolastico 2020/2021 la valutazione periodica e finale degli apprendimenti è espressa, per ciascuna delle discipline di studio attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione, nella prospettiva formativa della valutazione e della valorizzazione del miglioramento degli apprendimenti.
I docenti di scuola primaria della Direzione Didattica Don Milani hanno pensato di accompagnare le famiglie nella presentazione e nella lettura del nuovo documento di valutazione degli apprendimenti, realizzando questo video esplicativo.
Si trasmette la nota del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti, Regione Puglia, prot. n.639 del 09/02/2021 in cui si informa che con Deliberazione Della Giunta Regionale del 27 gennaio 2021, n. 131, recante “Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Indirizzi operativi per la riapertura in sicurezza delle scuole nella Regione Puglia” è stato approvato il documento aggiornato al mese di gennaio 2021 contenente gli “Indirizzi operativi per la riapertura in sicurezza delle scuole nella Regione Puglia”, in allegato.
Inoltre, il Dipartimento Salute ha elaborato la brochure Scuole in sicurezza che si allega.
Si invita a consultare il sito istituzionale della Regione Puglia al fine di consentire la massima informazione.
Il 9 febbraio è il Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet - Togheter for a better internet #sid2021 #SICitalia
Rispetto alle precedenti edizioni, la Giornata mondiale della sicurezza in Rete di quest’anno assume una valenza ancor più significativa: l’emergenza sanitaria ha inciso sull’approccio al mondo virtuale e al digitale.
Anche la nostra comunità scolastica ha offerto risposte tempestive ed efficaci, riorganizzando le attività formative con soluzioni innovative anche attraverso forme di Didattica Digitale Integrata (DDI), mettendo al centro di una nuova ‘alleanza’ scuola-famiglia.
Ecco come le classi terze di #scuolaprimaria hanno preparato questo evento. Nel VIDEO lanciano un messaggio rivolto a tutti.
Si pubblica, in allegato, l'ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 41 del 4/2/2021 per l'attivazione della didattica digitale integrata da lunedì 8 febbraio al 20 febbraio 2021.
Tutti i genitori devono compilare e inviare il form di seguito entro le ore 20:00 di sabato 6 febbario 2021, clicca QUI, sia in caso di scelta per la didattica in presenza che per la didattica a distanza, indicando la voce corrispondente. Per chi opta per la didattica in presenza è necessario compilare l'autocertificazione successiva prima di inviare il form.
Alla compilazione del form si accede con account e password utilizzati dagli alunni/genitori per collegarsi alla classroom G-Suite.
I genitori che opteranno per le attività in presenza devono compilare l'autocertificazione sempre attraverso il form indicato, se
SI RICORDA CHE LA SCELTA RESTERA' VALIDA PER IL TEMPO INDICATO DALL'ORDINANZA REGIONALE.