Scuola Polo per la Formazione Ambito Puglia 10

Nessuna evento nel calendario

Newsletter

Il nostro Istituto aderisce alla quinta edizione di #IOLEGGOPERCHE’, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, per la prima volta insieme a Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e a Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero IstruzioneDirezione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.

Quest’ anno sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole, dal 21 al 29 novembre 2020.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni, in questo anno particolare, sulla piattaforma www.ioleggoperche.it verranno infatti segnalate le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita, quando tutti potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla dotazione nazionale complessiva, donandoli alle scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutti gli istituti iscritti all’iniziativa.

Compito di ogni componente scolastica è promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo al massimo chiunque voglia collaborare per far crescere la nostra biblioteca scolastica.

Grazie a tutti!

Area P.O.N.

STEM 2018/2019

Non ci sono eventi per i prossimi giorni