Scuola Polo per la Formazione Ambito Puglia 10

Nessuna evento nel calendario

logo sport di classe

Entro il mese di dicembre avrà inizio il progetto "SPORT DI CLASSE" che coinvolgerà tutti gli alunni della scuola primaria per la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola.

Il progetto “Sport di Classe”, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), è avviato per l’a.s. 2016/2017.

L’obiettivo del progetto è la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, per favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale, in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del I ciclo d’Istruzione, di cui al Decreto Ministeriale 16 novembre 2012, n. 254.

Il Progetto prevede l'inserimento della figura del Tutor Sportivo Scolastico come figura a supporto dell’Istituzione scolastica, che affianca l'insegnante titolare della classe per due ore mensili in compresenza durante la lezione di educazione fisica. Hanno ottenuto l'incarico di Tutor Sportivo presso la nostra scuola i dott. Carano Felice e Landriscina Anna Maria.

Area P.O.N.

STEM 2018/2019

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare